Recensione Apexcam M80 Air: L’Action cam 4K economica

Il mondo delle action cam è un mondo veramente pieno di prodotti e orientarsi in questo settore può risultare veramente difficile. Oggi parleremo della Apexcam M80 Air, una action cam compatta molto interessante.

Tabella dei Contenuti

Apexcam M80 Air: Design, estetica e connettività.

apexcam m80 air

Dal punto di vista del design, questa Apexcam M80 Air ha un design tipico del mercato delle action cam, che ricorda quello delle famose GoPro.

Sul lato anteriore della videocamera troviamo il tasto di accensione e spegnimento, in altro troviamo quello per scattare foto e video. Sul lato posteriore è invece presente lo schermo integrato, che ha una diagonale di 2 pollici ed è utile per vedere le proprie riprese in tempo reale e per configurare la action cam.

Sono presenti anche delle porte laterali che ospitano uno slot microSD, una porta microUSB (per ricaricare o trasferire dati), una porta microHDMI e un ingresso jack per il collegamento di un microfono.

Questo modello supporta schede microSD interne per espandere la memoria interna fino a 64GB. Manca la possibilità di usare una porta USB-C per ricaricare e trasferire dati, ma apprezziamo la scelta di aver incluso una porta HDMI.

Qualità costruttiva e accessori

La Apexcam M80 Air è dotata di una buona qualità costruttiva, un peso e delle dimensioni contenute e una custodia impermeabile in dotazione, che permette di usare questa action cam fino a 40 metri di profondità.

La dotazione di accessori è molto ampia e, sempre in dotazione insieme alla custodia impermeabile, troviamo numerosi mount per attaccare questa camera dappertutto, un microfono esterno con clip e un telecomando WiFi.

Qualità Foto e Video

apexcam m80 air impermeabilità

Questa action cam è dotata di un sensore Sony, che le permette di registrare video che arrivano al 4K 30FPS con stabilizzazione elettronica e di scattare foto con risoluzione fino a 20MP. In particolare, la grandezza focale dell’obbiettivo è di 170°.

È possibile girare video anche a risoluzioni intermedie, come in [email protected] FPS, [email protected] FPS e [email protected] FPS. L’obbiettivo grandangolare con effetto fisheye ha un sistema di correzione software che permette di restituire sempre immagini di qualità.

Software e autonomia

apexcam m80 air timelapse

Dal lato software, la Apexcam M80 Air ha diverse funzioni, tutte attivabili dal menù:

  • Time-lapse,
  • Slow motion,
  • Registrazione in loop,
  • Bilanciamento del bianco.

Il telecomando presente in confezione permette di controllare la action cam da remoto, anche se è possibile comandarla anche dall’app per cellulari LiveDV, app che si collega con il WiFi e che consente anche di vedere lo stream video in tempo reale.

In scatola troviamo due batterie da 1050 mAh, che secondo il produttore dovrebbero garantire 90 minuti di autonomia.

Apexcam M80 Air: Conclusioni e prezzo

Questa action cam mi è piaciuta molto, in particolare ho apprezzato i numerosi gadget in dotazione e la batteria di riserva, che è molto utile in caso una delle due batterie si esaurisca.

Al momento questa action cam è acquistabile su Amazon per circa 60€, vi consiglio di comprarla se vi serve una buona action cam economica sotto i 100€.