Se impostata come sfondo, basta una particolare foto per mandare in tilt Android, rendendo inutilizzabile il device.

Il primo a rendere pubblico il problema è stato il noto leaker Ieri Ice Universe su Twitter, pubblicando l’immagine osservabile sopra.
Tale immagine, se scaricata in versione originale e impostata come sfondo (NON FATELO), rende di fatto inutilizzabile il sistema, se non tramite un reset forzato del dispositivo, che causa la perdita di tutti i dati se non si è in possesso di un backup, o tramite l’eliminazione del file tramite la modalità provvisoria.
Curiosi di sapere come si comporta il cellulare una volta impostata l’immagine? Noi non abbiamo nessuna intenzione di provarci, quindi eccovi un video di TechDroider che “sacrificherà” un suo dispositivo per la vostra curiosità.
Fortunatamente, sembra che ricevere soltanto l’immagine non basti a causare il loop del dispositivo. Perchè questa faccia danni infatti, bisogna impostarla come sfondo. Un altra cosa che è valido menzionare, è che alcuni dispositivi, come molti modelli di marca Samsung e con sistema operativo Android 10 sembrano più vulnerabili di altri. Infatti, i cellulari di marca OnePlus sembrano immuni, come anche alcuni modelli Huawei. I dispositivi con Android 11 invece, sembrano essere non affetti.
Interessato a sconti Amazon? Abbiamo un canale Telegram dove potrai trovare i migliori sconti disponibili! Se hai deidubbi o vuoi aprire una discussione, sentiti libero di commentare sulla nostra pagina Instagram!
← Prova Google Stadia Pro, ora disponibile gratuitamente per due mesi!