Cerca

Ecco DualSense, il nuovo controller di PS5

Sony ci ha finalmente svelato DualSense, il nuovo controller per la PS5, che si presenta con un nuovo look e delle nuove funzionalità.

Il controller, che è stato annunciato in un post del blog ufficiale PlayStation, manterrà la maggior parte delle features del vecchio DualShock 4, anche se porterà alcune novità.


Feedback aptico

Una delle prime cose che siamo venuti a sapere riguardo al nuovo controller della PS5, è che avrebbe fatto uso del feedback aptico e dei grilletti adattivi.

I grilletti adattivi sui pulsanti L2 e R2

I progettisti della Sony introdurranno diversi livelli di “resistenza” con la pressione dei grilletti, che possono funzionare in coppia con il feedback aptico del DualSense per rendere più coinvolgenti le interazioni.

Porta USB-C

Il nuovo controller DualSense, si adeguerà al nuovo standard USB-C, introducendo per la prima volta in un controller PS, una porta USB-C.

Il nuovo DualSense visto di lato

Microfono incorporato

DualSense vanta di un microfono integrato nel controller. Secondo il nostro parere questa è una funzione certamente utile, ma siccome i controller sono costantemente sollecitati dai movimenti delle nostre dita, Sony dovrà inventarti qualcosa che riduca il "rumore da gioco".

Pulsante Crea

Il vecchio pulsante Condividi è stato rinominato "Crea". Sony non ha ancora annunciato quali saranno le novità che questo pulsante porterà, probabilmente ne sapremo di più al lancio effettivo.

Interessato a sconti Amazon? Abbiamo un canale Telegram dove potrai trovare i migliori sconti disponibili! Se hai deidubbi o vuoi aprire una discussione, sentiti libero di commentare sulla nostra pagina Instagram!