Google ha di recente annunciato, tramite i social network, il lancio di un proprio percorso di istruzione completamente online, dal nome Google Career Certificates.
Questo percorso, durerebbe un massimo di sei mesi e fornirebbe tutta la preparazione necessaria per poter svolgere alcune professioni molto richieste in ambito informatico.
Costi e vantaggi
Il costo di questo corso, secondo il colosso di Mountain View, sarà piuttosto basso, di appena qualche centinaio di dollari.
Inoltre, Google ha reso noto che saranno disponibili borse di studio per gli studenti in difficoltà.
Le lezioni si svolgeranno completamente online (ovviamente in lingua inglese) e, anche se non è ancora noto quando saranno disponibili, la certificazione rilasciata a fine corso faciliterà la possibilità di trovare un lavoro in campo digitale.
Di cosa tratteranno i corsi?
I corsi tratteranno di Tecnologia, Informatica e Digitalizzazione aziendale, che probabilmente aiuteranno moltissime persone a trovare un lavoro, dopo che il lockdown ha stravolto la situazione di moltissime persone che lavoravano precariamente prima del coronavirus, e molte aziende ad uscire da una crisi data da mesi di inattività.
Da quello che Google ha reso pubblico, le tre professioni insegnate saranno:
- Data analyst;
- Project Manager;
- UX Designer;
In quanto alla validità di questi corsi, Google accetterà le nuove “lauree” al pari di quelle tradizionali durante le procedure di selezione del personale.
Ad annunciare questa notizia per primo è stato Kent Walker, il Chief Legal Officer di Google.
Today @google is rolling out a comprehensive new digital jobs program to help Americans get back to work, break down educational barriers by prioritizing skills, and support the country’s economic recovery. Details in my post and highlights below.https://t.co/c4GrH5OA6h
— Kent Walker (@Kent_Walker) July 13, 2020
Potrebbe interessarti:
← Neuralink, il rivoluzionario chip nel cervello di Elon Musk
Ecco il nostro ultimo post su Instagram:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Mintly tech tips (@mintlyit) in data: