Le migliori action cam del 2021: Guida alla scelta

Fare foto e video con lo smartphone oramai fa parte della nostra quotidianità e migliorare le fotocamere dei propri dispositivi è oramai un trend costante che tutte le case produttrici seguono. Uno dei lati negativi dei nostri fidati smartphone però, è il fatto che non sempre questi sono resistenti in condizioni di scatto estreme.

Per questo motivo, le action cam sono sempre più presenti nella nostra vita. Che tu sia uno sportivo o un semplice guidatore di moto che vuole stare sicuro in caso di incidenti stradali, una action cam è quello che fa per te.

GoPro HERO9 Black e versioni precedenti

Impermeabile: 10 m | Peso: 158 g | Video 4K/60 fps – 1080/240 fps – 720/240 fps | Risoluzione: 20MP | Autonomia: batteria da 1720 mAh

action-cam-gopro-hero-9
Foto presa da Amazon

GoPro Hero 9 Black è la migliore action cam di GoPro.

Questa bellezza è impermeabile fino a 10 metri (ovviamente sono presenti alcune custodie che aumentano di molto questa profondità), fa video in 5K, foto in 20MP, è dotata di un display touch-screen sul lato posteriore e supporta HyperSmooth 3.0, il live streaming in FHD e una modalità che la rende una Webcam.

Questa GoPro è facile da usare, ha un sacco di funzioni e vanta una delle migliori tecnologie di stabilizzazione sul mercato. GoPro ha anche modificato la sua App, rendendo la modifica di foto e video ancora più semplice e intuitivo.

action-cam-gopro-hero-9-foto
Foto presa da Amazon

Punti forti di questa action cam:

» Risoluzione video fino a 5K e 20 megapixel di risoluzione foto
» HyperSmooth 3.0: Per una stabilizzazione senza precedenti
» Nuovissimo display touch frontale a colori da 1,4 pollici con anteprima in tempo reale
» TimeWarp 3.0: Registra spettacolari scene temporizzate ovunque tu sia
» La batteria che dura ben il 30% in più di Hero 8 Black

Ecco GoPro Hero9 black e alcune possibili alternative da considerare

Insta360 One R

Impermeabilità: No | Peso: 93g | Video: 5.3K/60fps4K/60fps 1080/120fps – 720/240fps | Risoluzione: 12MP/19MP | FOV: fino a 360 ° | Autonomia: 2 ore

action-cam-insta360oner
Foto presa da Amazon
Insta360 ONE R 4K Edition UK with 4K Wide Angle Lens Mod
Insta360 ONE R 4K Edition UK with 4K Wide Angle Lens Mod
Tipo di contenuto multimediale: micro SD
699,00 EUR

Insta360 One R è una action camera modulare, che si differenzia dalle GoPro in quanto è composta da parti facilmente sostituibili.

Proprio per questo, è possibile sostituire la sezione fotografica in base alle esigenze di scatto, scegliendo di fatto tra un sensore a 360°, una action cam 4K e un blocco con un sensore da 1 pollice. Essenzialmente questa action cam copre tre soluzioni in uno, permettendo di registrare ottimi video sia in 4K che a 360°.

Sfortunatamente, questo approccio ha dei lati negativi. Questa cam non ha una grande resistenza all’acqua, traguardo che però è possibile raggiungere usando una cover esterna. Inoltre è poco più grande di una GoPro, ma non ha la stessa qualità foto.

Un altra pecca è che il touchscreen da soli 1,3 pollici è troppo piccolo per essere veramente sfruttabile durante la registrazione.

Punti forti di questa action cam:

» Risoluzione video fino a 5.3K e 19 megapixel di risoluzione foto (Con il sensore da 1 pollice)
» Ottimo concetto di action cam modulare

Il prezzo

Passando ai prezzi, questa action cam si presenta come leggermente più economica di una GoPro quando si considerano i bundles in cui è offerta: Infatti, il bundle a doppia lente (Che permette foto a 360° e video normali in 4K) è più economico di una GoPro Max.

DJI Osmo Action

Impermeabilità: 11m | Peso: 134 g | Video: 4K/60fps 1080/240 fps | Risoluzione: 12MP | Autonomia: fino a 2 ore

action-cam-dji-osmo-action
Foto presa da Amazon

DJI è costruttrice di droni civili, nota soprattutto per la qualità dei servizi che offre e per l’attenzione e la cura che pone in ogni suo prodotto.

Oltre a produrre droni però, questa azienda ha anche prodotto moltissime altre soluzioni per il grande pubblico, tra cui DJI Osmo Action, una action cam con un’ottima stabilizzazione delle immagini che si presenta come una delle migliori soluzioni per i vlogger.

Punti forti di questa action cam:

» Risoluzione video fino a 4K HDR e 12 megapixel di risoluzione foto
» Camera con FOV di 145°
» La cam è impermeabile

Classifica delle Action Cam più vendute su Amazon

Lascia un commento