Cerca

Asus ROG svela Zephyrus S17 e M16, i nuovi notebook da gaming con RTX per il gaming estremo

In arrivo due nuovi Notebook da Gaming da parte di Asus Rog

  1. Zephyrus S17 (17 pollici)
  2. Zephyrus M16 (16 pollici)

Entrambi montano processori Intel di 11° generazione, e rientrano quindi fra i primi laptop in assoluto a montarne.  Insieme a loro, la casa taiwanese ha già annunciato l’arrivo delle nuove generazioni di laptop TUF F15 ed F17.

Il notebook Zephyrus S17 in dettaglio

Notebook

Lo Zephyrus S17 è un top di gamma premium a tutti gli effetti. Troviamo una tastiera ottico-meccanica con rialzo che permette di scrivere senza affaticarsi e senza entrare in contatto con il calore dell’hardware. Come principali componenti interne segnaliamo:

  • CPU Intel CoreTM i9-11900H di 11° Generazione (fino a 90W di potenza)
  • GPU NVIDIA RTX 3080 (che arriva fino a 140W con la funzione Dynamic Boost) 

Naturalmente tutta questa potenza deve venire tenuta a bada da un efficiente impianto di raffreddamento: il ROG Intelligent Cooling.
Abbiamo inoltre uno schermo da 17 pollici impostabile in due modalità:

  1. WQHD (2560×1440 Pixels) con Advanced Optimus e G-Sync per una maggiore fluidità
  2. UHD (3840 x 2160 Pixels) e Adaptive Sync per una qualità definitiva dell’immagine superiore

Troviamo un audio a sei alto parlanti, suono ad alta fedeltà e nitido, che senza dubbio vi trasporterà nel vostro mondo videoludico preferito. Il tutto associato ad un display con alte frequenze di aggiornamento, colori brillanti ed accurati. Un pannello di tutto rispetto insomma. Per ciò che concerne l’archiviazione, si ha un array RAID HyperDrive SSD di ultima generazione, in sostanza un SSD NVME top di gamma.

Zephyrus M16 in dettaglio

Notebook

Il nuovo notebook M16 presenta materiali pressoché identici a quelli dell’S17, questa volta però il display è di dimensione leggermente inferiore: 16 pollici. Troviamo una CPU Intel di ultima generazione all’interno di uno chassis ultrasottile da 15 pollici. 
Il display è dotato di una risoluzione WQHD con frequenza di aggiornamento di 165 HZ, tempo di risposta di 3 millisecondi e Adaptive Sync.
Elenchiamo di seguito la componentistica hardware:

  • CPU Intel Core Intel Core i9-11900H di 11° generazione
  • GPU NVIDIA RTX 3070 che garantisce un frame rate elevato e tecnologia RTX per un coinvolgimento realistico

Anche in questo caso, come per lo Zephyrus S17, il tutto è raffreddato dal sistema ROG Intelligent Cooling, che vi consentirà di giocare molte ore di seguito, senza eccessivo calore sulle mani.
Il sistema di audio integrato comprende 6 altoparlanti, due dei quali sono woofer con tecnologia force-canceling

Un motivo per cui potreste preferire questo portatile all’S17 sono le dimensioni ridotte: 19.9 millimetri di spessore (non male per i componenti che monta) e 1.9kg di peso.

Se pensate che la potenzia sia troppa, potete optare per le altre configurazioni disponibili con scheda grafica NVIDIA RTX 3050 TI e, in futuro, anche 3050.

Perché acquistarli?

Tutta questa potenza e qualità potrebbe avervi confuso. Perché acquistare dispositivi tanto performanti quanto apparentemente eccessivi? 
Lo staff di Mintly consiglia questi prodotti d’Elité ai giocatori più spinti, più appassionati, e in costante viaggio. Anche i Content Creators e Digital Marketers con la passione per i viaggi e i videogiochi troveranno pane per i loro denti.

ASUS ROG Zephyrus S17 GX701LXS-HG057T, Notebook Monitor 17,3" FHD Anti-Glare 300Hz, Intel Core i7-10875H, RAM 32GB GDDR6, NVIDIA GeForce RTX 2080 S con 8GB GDDR6, 1TB SSD PCIE, Windows10 Home, Nero
  • Notebook con zaino compreso, dotato di display ultra-responsive di livello gaming con frequenza di aggiornamento 300Hz e gamma cromatica Pantone Validated per essere sempre al centro dell’azione grazie a immagini veloci e precise
  • Tastierino numerico NumberPad integrato nel mouse pad e tastiera RGB per-key con singoli tasti personalizzabili per una facile navigazione visiva verso i comandi e una lunga durata di sessioni di giochi
  • Massima potenza per dominare il gioco con processore Intel Core i7-10875H, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 Super con 8GB GDDR6 e SSD PCIe da 1TB
  • Velocità di trasferimento dati grazie a Intel Wi-Fi 6 che assicura il segnale più veloce e stabile possibile
  • Perfetto per chi cerca un Notebook con potenza e stile, per un controllo veloce e preciso sia all’interno che all’esterno dell’arena di gioco, con zaino

Lascia un commento