Cerca

Sony presenta PS5 e i suoi accessori, ecco cosa sappiamo

L’11 giugno, dopo quasi un ora di presentazione dedicata interamente alla presentazione di giochi per PS5, la casa videoludica giapponese Sony ha finalmente svelato l’attesissimo design della sua nuova console.

La nuova console verrà rilasciata in due versioni:

La digital edition, più sottile e che supporterà giochi solo in formato digitale e la standard edition, che monterà un lettore Blu-Ray 4K.

Sebbene a primo occhio possa sembrare che la digital edition sia più economica, Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni sui prezzi. 

Design della PS5 - Crediti: Sony
Design della PS5 - Crediti: Sony

La PS5 potrà essere posizionata verticalmente o orizzontalmente sotto una TV o un monitor, come L’Xbox Serie X.

Sony ha anche creato uno stand capace di funzionare in entrambi gli orientamenti, anche se questo sembra sia diverso per la PS5 Digital edition.

Altri accessori ufficiali che sono stati svelati sono:

  • Una base di ricarica per i DualSense,
  • Un telecomando per usare la console come media center,
  • Una telecamera FHD,
  • Un auricolare wireless Pulse 3D, provvisto di audio 3D, microfono e cancellazione del rumore.

La PS5 supporterà anche una risoluzione grafica fino a 8K, grafica 4K a una frequenza di aggiornamento di 120Hz e audio 3D.

Per i prezzi, Sony non ha annunciato nulla di ufficiale, anche se la variante con lettore Blu-Ray 4K dovrebbe costare circa 699 Euro, mentre la Digital Edition dovrebbe costare 599 Euro.

Interessato a sconti Amazon? Abbiamo un canale Telegram dove potrai trovare i migliori sconti disponibili! Se hai deidubbi o vuoi aprire una discussione, sentiti libero di commentare sulla nostra pagina Instagram!

← Altro articolo che potrebbe interessarti