Cerca

Ray-Ban Stories: Ecco gli occhiali per la realtà aumentata di Facebook e Luxottica

Nati da una collaborazione tra Ray-Ban e Facebook, questi nuovi occhiali smart chiamati Ray-Ban Stories sono dotati di fotocamere e microfono per interagire col cellulare senza toccarlo.

Foto dei nuovi occhiali di FB-RayBan (CC: RayBan).

Ray-Ban Stories: Caratteristiche tecniche

  • Doppia fotocamera da 5MP
  • Funzione Instant Camera Capture, per foto e video di 30 secondi
  • Audio incorporato con “open-ear speakers”
  • 3 Microfoni per chiamate cristalline
  • Assistente vocale di Facebook
  • App Facebook View per modificare le foto e i video
  • Design Elegante con diverse montature e lenti disponibili

Occhiali smart di Facebook: Fotocamere

Dotati di due fotocamere da 5MP montate disposte sulla montatura, questi occhiali smart permetteranno di catturare attimi della propria giornata, facendo foto e video di massimo 30 secondi.

Essendo pensati per scattare foto da condividere sui social media, gli occhiali non potranno riprendere veri e propri video.

Instant camera capture, la nuova funzione pensata per condividere la propria vita quotidiana

I Ray-Ban Stories saranno in grado di catturare foto e video instantaneamente usando Facebook Assistant, l’assistente vocale di Facebook e la funzione Instant Camera Capture. 

Nonostante non si sappia ancora molto su Facebook Assistant, probabilmente questo sarà integrato e sostituirà alternative come Alexa o Google Home.

Ovviamente, per evitare situazioni spiacevoli un led lampeggerà durante lo scatto o la registrazione di foto e video.

Batteria degli occhiali e controlli touch integrati

Controlli touch – CC: RayBan

Custodia di ricarica – CC: RayBan

Oltre ad essere dotati di un assistente vocale, questi occhiali Ray-Ban hanno un touchpad integrato. Grazie a questa scelta sarà possibile eseguire azioni rapide come scattare una foto, avviare un video o mettere in pausa una canzone.

Per quanto riguarda la batteria, nonostante RayBan non abbia dichiarato la durata della batteria, ha assicurato che gli occhiali riusciranno a catturare e sincronizzare fino a 50 video o fino a 200 foto.  

Ray-Ban Stories: Prezzo

Disponibili in diverse montature e con diverse lenti disponibili tra cui anche quelle da vista, questi occhiali hanno un prezzo che parte da 359€ per le lenti polarizzate e arriva a 409€ per le lenti fotocromatiche.

In particolare, il prezzo aumenta nel caso vi servano delle lenti da vista o in caso vi piaccia qualche montatura particolare.

Ray-Ban Stories: Privacy e dati raccolti

Per impostazione predefinita, questi occhiali smart raccolgono solo i dati necessari al funzionamento, come stato della batteria e di carica, le informazioni per l’accesso a Facebook e per la connettività Wifi.

Lascia un commento