Cerca

Recensione BlitzWolf AT3C: Ottimo regalo moderno ed elegante

Bello, pratico, elegante ed economico. Ecco le caratteristiche del nuovo BlitzWolf AT3C, lo smartwatch BlitzWolf appena lanciato sul mercato.

Recensione BlitzWolf AT3C: Design

Quello che colpisce molto di questo dispositivo è il design: a differenza di tutti gli smartwatch simili ai dispositivi Apple che stanno invadendo il mercato, questo dispositivo è diverso.

Infatti, questo smartwatch riprende le linee di un cronografo da uomo, dalle grandi dimensioni, cassa spessa, solida e con un cinturino in silicone che ricorda la fibra di carbonio. Queste caratteristiche lo rendono ottimo come regalo natalizio.

Immagini prese dal sito di BlitzWolf

BlitzWolf AT3C: caratteristiche tecniche

Il processore montato su questo smartwatch è il Realtek 8762DT, che oltre a un ottimo chip Bluetooth 5.0 a bassa potenza BLE, ha anche un processore audio integrato e una memoria di 128MB.

In compagnia del processore, sullo smartwatch è montato un display IPS full-touch da 1,32 pollici molto reattivo. Il menu è intuitivo e le personalizzazioni del quadrante sono potenzialmente quasi infinite anche grazie a Dafit, l’applicazione per Android che si connette allo smartphone e fornisce dati allo smartwatch.

Autonomia e sensori

L’autonomia dichiarata dal produttore è di 5-10 giorni a seconda dell’utilizzo, mentre la ricarica avviene tramite contatto magnetico con un cavo a 2 pin.

Questo smartwatch è dotato di diversi sensori che possono monitorare e controllare i tuoi dati biometrici, tra cui pressione sanguigna, la percentuale di saturazione di ossigeno nel sangue e tutti i dati delle tue attività sportive.

In particolare, sono 13 le modalità sportive preimpostate supportate, mentre le altre applicazioni riescono anche a fornire dati meteo e le notifiche delle applicazioni.

Software e integrazioni con lo smartphone

Tra le varie applicazioni installate internamente troviamo anche un app per il controllo della musica, un applicazione per il controllo della camera dello smartphone, dei giochini preinstallati e un cronometro.

Interessante anche il sistema per il controllo dell’audio bluetooth per ricevere ed effettuare chiamate dallo smartwatch, che tra le altre cose è anche dotato di autoparlanti e microfono.

BlitzWolf AT3C: Prezzo e disponibilità

Attualmente, questo nuovo dispositivo è acquistabile per 45€ su Banggood e sarà presto disponibile anche su Amazon. Il prezzo normale di questo smartwatch è di circa 71€.

Lascia un commento