Reon Pocket: Il condizionatore tascabile di Sony

La multinazionale giapponese Sony ha lanciato una campagna di crowdfunding (EDIT: ora è già disponibile in giappone) per un progetto chiamato “Reon Pocket”, un piccolissimo climatizzatore speciale (grande come un portafoglio) progettato per essere invisibile una volta indossato, da inserire dentro una canottiera con una tasca alla base del collo.

Il piccolo climatizzatore è dotato di trasmittente Bluetooth che si collega allo smartphone di chi lo compra (è compatibile sia con Android che con IOS) e, tramite un’applicazione creata ad hoc, permette agli utenti di controllare la temperatura del proprio corpo tramite smartphone.

Reon Pocket è un dispositivo che si basa sul principio di Peltier. Una cella di Peltier, è fondamentalmente una pompa di calore. Questa cella di calore permette, in base a come è alimentata, di assorbire o rilasciare calore.
Grazie al raffreddamento termoelettrico che questo dispositivo produce, questo dispositivo sarà utilissimo per chi durante l’estate suda molto, ma anche per chi ama il caldo durante l’inverno.
Infatti, il dispositivo può raffreddare la temperatura corporea di una persona di 13 gradi centigradi e aumentarla di circa 8 gradi centigradi.

Il design di questo piccolo oggetto è molto minimale, ed essendo progettato per essere invisibile, probabilmente potrebbe aiutare molto in ambiente di lavoro.

Sfortunatamente, l’autonomia dichiarata di questo dispositivo, attualmente venduto solo in Giappone, è di soli 90 minuti, mentre il tempo di ricarica è di 2 ore.
Il dispositivo ha un peso di appena 80 grammi e, anche se l’attuale effettivo tempo di utilizzo massimo è per ora di appena due ore, si spera che Sony lo migliori fino a farlo diventare usabile ininterrottamente per tutta la giornata.

Ora come ora, questa piccola pompa di calore è disponibile su Amazon solo per il mercato giapponese a un costo di 14300 yen (117€), a parer nostro un prezzo contenuto per quello che offre, specie se verrà migliorato in futuro.

Link al prodotto nello store Amazon Giapponese: https://amzn.to/2ZTCkUc

Interessato a sconti Amazon? Abbiamo un canale Telegram dove potrai trovare i migliori sconti disponibili! Se hai deidubbi o vuoi aprire una discussione, sentiti libero di commentare sulla nostra pagina Instagram!

← L’ultima novità di Zuckerberg: i pagamenti su WhatsApp

Lascia un commento