Kuo: I nuovi MacBook Pro avranno un design piatto, Nessuna Touch Bar, MagSafe e molto altro

I rumor di oggi sui nuovi MacBook provengono da Ming-Chi Kuo, un analista famoso poichè ogni anno fa uscire nuovi rumor che quasi sempre si tramutano in realtà. Come di consuetudine, anche quest’anno con i rumor non si è risparmiato.

Infatti, secondo Kuo, Apple sta per fare uscire una nuova gamma di Mac, con delle grandissime modifiche al design, che renderebbero il prossimo aggiornamento di linea, il più grande degli ultimi 5 anni.

Design e connettività

I nuovi modelli di Mac, dovrebbero essere rispettivamente delle dimensioni di 14 e 16 pollici. Queste nuove macchine dovrebbero avere un design più squadrato rispetto alle precedenti versioni, quasi senza curve.

Sempre secondo Kuo, probabilmente Apple abbandonerà la Touch Bar OLED che ha fin ora integrato nei modelli di fascia alta di MacBook, tornando al vecchio sistema dei tasti funzione fisici. Rispetto alla connettività, Kuo dice che la porta MagSafe, che era una porta che serviva originariamente per caricare i vecchi Mac con un speciale caricatore magnetico proprietario, sarà reinserita, anche se non è chiaro il perchè, considerando che Apple è passata allo standard USB-C dal 2016.

Il processore

Com’era intuibile invece, dal lato processore Apple continuerà la transizione verso la sua nuova gamma Apple Silicon, anche se forse, questa volta, Apple non darà più la possibilità di scegliere, abbandonando del tutto i processori Intel sulla sua fascia MacBook Pro.

Rispetto alla precedente versione del processore M1, noi di Mintly ci auguriamo che Apple integri un processore finalizzato ad avere prestazioni elevate, al contrario di quello attualmente in commercio che, pur battendo anche le i9 in single core e quindi essendo molto potente, è stato costruito per avere bassissimi consumi.

Il sistema di raffreddamento

A detta del rumor, le future versioni di Macbook useranno lo stesso sistema di raffreddamento degli attuali sistemi che montano CPU Intel, che Kuo sostiene essere migliore rispetto a quello montato sugli attuali MacBook Air e MacBook Pro 13 pollici, poichè sarà capace di raffreddare maggiormente il processore consentendo maggiori prestazioni.

Quando verranno rilasciati?

Kuo pensa che questa prossima gamma di Mac, sarà rilasciata nel terzo quadrimestre del 2021 e pensa anche che i prossimi iPhone di nuova generazione, che arriveranno nel 2022, probabilmente avranno un sistema di raffreddamento a camera di vapore termica, necessaria poichè l’aggiunta del modulo 5G e di processori più veloci stresserebbe termicamente di più il dispositivo rispetto alle vecchie versioni.

Lascia un commento