Samsung potrebbe cancellare Galaxy A74

Samsung, una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, potrebbe cancellare il suo ultimo smartphone della serie Galaxy A74. Il Samsung Galaxy Galaxy A74 fa parte della blasonata categoria A7x, categoria che dalla sua creazione ha venduto milioni di unità, di cui noi italiani abbiamo visto soltanto 3 modelli: A70, A71 e A72.

Questa serie di cellulari ha sempre avuto dei problemi in Europa: giá il Galaxy A73  venne a mancare in diversi store europei tra cui quelli italiani.

Niente di ufficiale da parte di Samsung, che non ha rilasciato nessuna informazione o commento rispetto alla situazione. Tuttavia, a noi utenti rimane sempre il dubbio, avvalorato dalle informazioni che Samsung ha rilasciato per i modelli A34 ed A54, che sembrerebbe stiano prendendo il sopravvento e che potrebbero prendere il posto del Galaxy A74.

Ecco chi sará il successore del Samsung Galaxy A74

Il miglior medio di gamma diventerebbe dunque il Samsung Galaxy A54 riducendo (come già abbiamo visto fare in passato con l’eliminazione degli FE) l’enorme mole di modelli che sono stati lanciati dall’azienda negli ultimi anni.

Mettendo sul mercato hardware simili a prezzi inferiori Samsung sta diventando la competitor di se stessa! Il ritiro dal mercato di modelli come quelli sovracitati fu proprio per dare spazio alla linea dei top di gamma: i samsung Galaxy S.

Gli stessi modelli S però cominciano ad avere cospicue differenze tra le due versioni accessibili al pubblico (base ed Ultra): moduli wi-fi avanzati completamente assenti, display e capacità batteria notevolmente ridotti e velocità di ricarica più lenta!

La serie S base è dunque diventata in casa Samung una dei tanti medio-alti di gamma tra le decine di modelli nel suo portafoglio. Non ci sorprendiamo dunque che, ogni tanto, Samsung si decida di eliminare totalmente un dispositivo dalla produzione per lasciare spazio a quelli già più notori.