Nonostante fosse praticamente ovvio, la criptovalute relativa a Squid Game si è rilevata una truffa. Infatti, secondo quanto riportato da Engadget e The Block Crypto, i creatori della moneta digitale hanno chiuso i battenti, fermando il sito e chiudendo i canali social e sparendo.
Questa tecnica, che è chiamata “rug pull” o “exit scam” (truffa d’uscita), ha fatto guadagnare ai truffatori milioni di euro.
Cosa sono le Rug Pull?
Le Rug Pull sono tecniche che consistono nella creazione di una moneta e nell’esecuzione di vari passaggi per truffare gli investitori. Nel momento in cui questa moneta riceve visibilità, i creatori liquidano tutta la loro posizione in una volta sola e poi spariscono.
In questo caso, questo rug pull ha rapidamente fatto scendere il prezzo del token Squid, che è passato (secondo CoinMarketCap) da quasi 2500€ a 0.0007€ in pochi minuti.

Cosa può fare chi ha perso soldi?
Sfortunatamente, chi ha perso soldi non può recuperarli. L’unica cosa possibile è imparare la lezione e non buttarsi sulla prima crypto ogni volta che qualcuno grida “To The Moon”.
Inoltre, cercate sempre di indagare sulla crypto che volete comprare: La crypto inspirata a Squid Game aveva già attirato l’attenzione degli esperti, infatti una volta comprata non permetteva di spostare e vendere i propri token facilmente.

Recensione Bosch Kiox 300: il display per sportivi
La Bosch Kiox 300 è un display targato Bosch che serve a leggere tutti i dati della tua e-bike. Che

Recensione Blitzwolf BW-AS4: Potenza e qualità
Oggi parleremo del BlitzWolf BW-AS4, uno speaker bluetooth portatile perfetto per essere portato in giro e che coniuga funzionalità, design

Recensione Apexcam M80 Air: L’Action cam 4K economica
Il mondo delle action cam è un mondo veramente pieno di prodotti e orientarsi in questo settore può risultare veramente

Chuwi CoreBook Pro: il notebook low-cost pensato per la produttività
Oggi recensiremo il portatile Chuwi CoreBook Pro, un ottimo notebook con caratteristiche di tutto rispetto che si differenzia dalla concorrenza