Nonostante fosse praticamente ovvio, la criptovalute relativa a Squid Game si è rilevata una truffa. Infatti, secondo quanto riportato da Engadget e The Block Crypto, i creatori della moneta digitale hanno chiuso i battenti, fermando il sito e chiudendo i canali social e sparendo.
Questa tecnica, che è chiamata “rug pull” o “exit scam” (truffa d’uscita), ha fatto guadagnare ai truffatori milioni di euro.
Cosa sono le Rug Pull?
Le Rug Pull sono tecniche che consistono nella creazione di una moneta e nell’esecuzione di vari passaggi per truffare gli investitori. Nel momento in cui questa moneta riceve visibilità, i creatori liquidano tutta la loro posizione in una volta sola e poi spariscono.
In questo caso, questo rug pull ha rapidamente fatto scendere il prezzo del token Squid, che è passato (secondo CoinMarketCap) da quasi 2500€ a 0.0007€ in pochi minuti.

Cosa può fare chi ha perso soldi?
Sfortunatamente, chi ha perso soldi non può recuperarli. L’unica cosa possibile è imparare la lezione e non buttarsi sulla prima crypto ogni volta che qualcuno grida “To The Moon”.
Inoltre, cercate sempre di indagare sulla crypto che volete comprare: La crypto inspirata a Squid Game aveva già attirato l’attenzione degli esperti, infatti una volta comprata non permetteva di spostare e vendere i propri token facilmente.
Licenza Office a Vita: Ecco Come Comprarla a Meno di 6 euro
Questa guida ti fornirà preziosi consigli su come ottenere licenze Microsoft Office a prezzi convenienti (sotto i 10 euro), consentendoti
INNO3D RTX 4080 ED RTX 4090: Dove trovarle e comprarle
Le GPU sono attualmente diventate l’Atlantide dei gamer e dei fanatici del mondo tech: introvabili e ridicolosamente costose. La disponibilità che fino
Samsung potrebbe cancellare Galaxy A74
Samsung, una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, potrebbe cancellare il suo ultimo smartphone della serie Galaxy A74. Il

Trovare errori di prezzo con Keepa nel 2023: Guida completa
Un errore di prezzo è uno sconto anomalo che si verifica quando un venditore sbaglia ad inserire il prezzo di un prodotto. Ecco come trovare tutti gli errori di prezzo usando gli strumenti di Keepa.